fotografi di matrimonio reportage gilberti ricca

FOTOGRAFO MATRIMONIO REPORTAGE


“Fine Art Wedding Photography”

Oggi lo studio Gilberti Manfredi ha deciso di aprire questa sezione, per dare risalto alla fotografia che amiamo di più, quella che viene realizzata fuori dagli schemi, quel tipo di immagine che non ti aspetti e che non potevi prevedere, quella che di un intero matrimonio ti entusiasma di più.

In assoluto quella che ti fa sentire davvero un reporter.

Ciò che devo sottolineare è che questa non è necessariamente la sezione dell’immagine più bella della giornata, un’altra sezione sarà dedicata a questo scopo, ma rappresenta lo spazio dedicato a quelle fotografie che difficilmente riuscirai a rifare. Quel tipo d’immagine che magari i tuoi sposi non ti faranno neanche inserire nell’album, perché ai loro occhi non avrà senso, ma che a noi fotografi, con decine di migliaia di fotografie alle spalle, valorizza non solo il nostro lavoro, ma ciò che ci ha spinto a fare questo mestiere, la passione.

Tra le tante cose, reporter vuol dire anche essere dinamici, però come fotografi, ci siamo specializzati in un settore molto ben preciso e col passare del tempo è anche normale che una sorta di schema lavorativo si materializzi. Purtroppo è inevitabile.

Negli anni abbiamo accumulato una certa esperienza, di conseguenza sappiamo cosa andare a cercare, in quali momenti è più probabile che si concretizzi una situazione e tutto questo rischia di far diventare il tutto un po’ ripetitivo, ma amiamo il modo con cui affrontiamo questo lavoro, proprio perché abbiamo la consapevolezza, che quando meno te lo aspetti, ecco che succede qualcosa che ti accende e capisci che è lei, è arrivata e il fatto di non essertela fatta sfuggire ti riempie di gioia.

Al di là dell’immagine in sé, che vi potrà entusiasmare oppure no, questa sezione è dedicata a quegli attimi che ci fanno capire che abbiamo ancora da imparare, che non abbiamo ancora visto tutto, che abbiamo ancora qualcosa da dire come fotografi ma allo stesso tempo ci fanno sentire all’altezza e degni di far parte della categoria dei reporter e in qualche modo, dei fotografi migliori.

Partirò postando la prima immagine del primo matrimonio al 100% reportage, che diversi anni fa mi ha fatto sentire felice di lavorare in questo settore.

 

Fine art wedding photography gilberti manfredi

Top