fotografi di matrimonio reportage gilberti ricca

FOTOGRAFO MATRIMONIO REPORTAGE


Fotografia matrimonio Milano

wedding reportage milano

Sposarsi a Milano significa avere a disposizione una miriade di opportunità e location tra cui scegliere. I migliori ristoranti ed hotel, ville e palazzi esclusivi, parchi e intimi giardini, scorci ideali per i vostri ricordi.

La città offre decine di ristoranti di ottimo livello, facilmente raggiungibili e attenti a tutti i dettagli che contano per un ricevimento perfetto. Inoltre, questi ristoranti sono spesso associati o addirittura “contenuti” nei migliori hotel: così, i vostri invitati non avranno problemi per un eventuale pernottamento. E sono anche sinonimo di discrezione ed eleganza, grazie ai piccoli e intimi giardini di cui dispongono per aperitivi o rinfreschi. Per non parlare delle meravigliose dimore d’epoca che Milano e, soprattutto, i suoi dintorni offrono.

Le splendide ville e i loro parchi saranno la cornice ideale per il vostro matrimonio. Basterà muoversi di pochissimi chilometri dal centro e vi ritroverete in un sogno. Solo per citarne alcune, Villa San Carlo Borromeo, a soli 12 km dalla città, per gli amanti dell’arte e degli arredi d’epoca; Villa Cassoli Pellegrini, sempre alle porte di Milano, estremamente raffinata ed immersa in un curatissimo parco; o ancora Casa Pisani Dossi, accogliente e maestosa al tempo stesso.

Milano è perfetta anche per i vostri ricordi più importanti. Ogni angolo della città ha una propria anima, diversa e unica, e saprà soddisfare i gusti di qualsiasi coppia. Per questo, il fotografo di matrimonio avrà a disposizione un’infinità di spunti a cui attingere e ispirarsi per rappresentare al meglio le emozioni degli sposi. L’eleganza dei giardini di via Palestro e di Porta Venezia, gli spazi aperti di Parco Sempione, l’imponenza dell’Arco della Pace o dell’Arena… E ovviamente i romantici Navigli, la classe del Castello Sforzesco e la regale Piazza del Duomo! Anche solo uno scatto in questi splendidi luoghi renderà il vostro wedding reportage ancora più indimenticabile.

Infine, le chiese. Purtroppo oggi risulta più complicato scegliere liberamente dove celebrare il proprio matrimonio. La norma, infatti, “impone” alle coppie di sposarsi preferibilmente nella parrocchia dove vivono o dove andranno a vivere. In alcuni casi, come ad esempio la devozione ad un Santo in particolare, vengono ammesse delle eccezioni. Per qualsiasi informazione, consultate il vostro parroco oppure visitate il sito internet della diocesi di Milano (http://www.chiesadimilano.it/). Per il rito civile, invece, le cerimonie si svolgono a Palazzo Dugnani, in Via Manin 2, presso la Sala del Tiepolo.

Top