fotografi di matrimonio reportage gilberti ricca

FOTOGRAFO MATRIMONIO REPORTAGE


Fotografia matrimonio Bergamo

fotografia matrimonio bergamo

Città splendida, città doppia… e questo vuol dire il doppio delle possibilità. Hotel, ristoranti, palazzi, dimore storiche in città se amate i luoghi conosciuti, centrali e facilmente raggiungibili; se invece amate gli spazi ampi, in piena libertà e immersi nella natura, le decine di agriturismi o cascine nella provincia o alle pendici delle montagne sono la scelta perfetta.

Bergamo non è solo Bergamo Alta, è uno scenario sorprendente per chi desidera incorniciare le proprie nozze. Per uno scatto nel cuore della città, la Basilica di Santa Maria Maggiore, per gli amanti del verde sarà perfetto il Parco Sant’Agostino, Piazza Vecchia, la fontana Contarini e la splendida Rocca richiameranno tutta la storia di questa città.
Infine, la Terrazza panoramica presso San Vigilio: leggermente faticosa da raggiungere, ma mozzafiato…

Bergamo offre molto anche per quanto riguarda le chiese…basti ricordare, per i più credenti, che ci troviamo nella zona d’origine di Giovanni XXIII. Ecco alcuni degli edifici più affascinanti: San Michele al Pozzo Bianco, chiesa dell’VIII secolo con affreschi di Lorenzo Lotto;
Sant’Andrea, chiesa neoclassicheggiante, scrigno di numerosi dipinti del Cinquecento e del Seicento;
Santa Maria Assunta presso Brusicco, frazione di Sotto il Monte Giovanni XXIII: chiesa del Quattrocento, estremamente significativa per tutti i fedeli di Giovanni XXIII. Se invece avete deciso di sposarvi con il rito civile, l’indirizzo è: Sede Centrale di Piazza Matteotti 3.

Top