fotografi di matrimonio reportage gilberti ricca

FOTOGRAFO MATRIMONIO REPORTAGE


Il vero fotografo di matrimonio

il vero fotografo di matrimonio

Con questo primo post voglio presentarvi il blog dello studio Gilberti::Manfredi e la filosofia che sta dietro al concetto di reportage di un matrimonio.
Che differenza c’è tra un servizio fotografico classico ed uno che rientri nella categoria del reportage?
I termini utilizzati sono molteplici: fotografia spontanea, fotografia di matrimonio naturale ecc…
Normalmente, quando si pensa alla fotografia di matrimonio, la prima cosa che viene in mente è un’immagine statica, completamente impostata, priva di emozioni e spontaneità.
L’obiettivo del fotografo che lavora in reportage, quindi con uno stile ed una tecnica fotogiornalistica, è quello di reinterpretare questi standard per riscoprire l’emozione data da un’immagine senza schemi predefiniti… un’immagine naturale e spontanea, senza indicazioni su come porsi, su che sguardo tenere e quant’altro, creata dagli sposi stessi mentre si godono il loro giorno speciale, semplicemente catturata dal fotografo, attento a tutti quei momenti che lo rendono unico.

Può sembrare una contraddizione, ma a noi piace pensare che lo scopo del giorno delle vostre nozze non sia quello di farvi fare delle fotografie, ma quello di far sapere alle persone a cui volete bene che avete deciso di passare il resto della vostra vita assieme. Ed è giusto che siate voi a decidere come e con chi passarlo, ma sicuramente non con il fotografo!
Fotografare sarà il nostro obiettivo, il vostro sarà sposarvi, divertirvi e passare una bella giornata con i vostri amici e cari.

Il migliore fotografo da matrimonio, quello che realmente può considerarsi un reporter da matrimonio, è colui che riesce a catturare la vera essenza di ciò che accade, con delle immagini assolutamente uniche e personali.
La filosofia è quella di lasciare spazio a scatti unici e spontanei, l’approccio consiste nel fondere quello che succede naturalmente all’eternità di una fotografia, il fine è quello di raccontare con delle immagini irripetibili ciò che avete davvero vissuto.

Andrea Gilberti, Jean-Claude Manfredi e Roberto Ricca racconteranno ciò che proverete in uno dei giorni più importanti della vostra vita, lasciandovi liberi di viverlo come più vi piace.

 

il migliore fotografo di matrimoni

Top