fotografi di matrimonio reportage gilberti ricca

FOTOGRAFO MATRIMONIO REPORTAGE


MATRIMONIO ALL’ APERTO

Matrimonio all'aperto Convento dell'Annunciata

È bello potersi emozionare ad un matrimonio, oggi devo ammettere che a stento ho trattenuto le lacrime.

Eleonora e Matteo li ho conosciuti nel nostro studio dopo che avevano già fissato il reportage di matrimonio con Anna, la nostra preziosa assistente tuttofare. In quel periodo ero in viaggio, precisamente in sud America per un progetto fotografico di reportage, mi ricordo che Anna mi parlò con entusiasmo della coppia, li descriveva come due ragazzi molto innamorati e non sbagliava.

Al primo incontro ho capito subito che ci sarebbe stato feeling tra di noi, la pensavamo alla stessa maniera, i gusti riguardo all’allestimento e soprattutto alla location, il Convento dell’ Annunciata.

La preparazione di Eleonora si è svolta presso l’ Hotel Dunant a Castiglione delle Stiviere mentre Matteo si è preparato nelle stanze del Convento in un atmosfera di relax totale.

Eleonora era un po’ agitata, durante la sessione fotografica per la preparazione ho notato sin da subito la sua emozione, in nostra compagnia Elisa, la titolare di Atelier 25 che ha confezionato il suo splendido abito.

Nel frattempo Matteo e gli ospiti erano già nel bosco del Convento ad aspettare l’arrivo di Eleonora che con il padre al suo fianco ha percorso lo splendido viale alberato per poi raggiungere finalmente il luogo della cerimonia.

Proprio nel momento del loro abbraccio mi sono emozionato, Eleonora tremava come una foglia e Matteo a stento tratteneva l’emozione, se poi ci mettiamo la magia del luogo si può immaginare quello che tutti stavano provando.

La celebrazione del matrimonio è stata accompagnata da dediche e pensieri in omaggio agli sposi e si è conclusa con un bellissimo lancio di petali.

L’aperitivo nel giardino esterno del Convento è stato arricchito con la presenza di un Photo booth gestito da un carissimo amico e collega fotografo Alberto Petrò, gli ospiti hanno avuto la possibilità di farsi ritrarre e di ricevere immediatamente le foto stampate e confezionate in un pieghevole personalizzato.

La festa di matrimonio si è poi conclusa con il classico taglio della torta e il ballo degli sposi.

Desidero ringraziare anche l’amico fotografo Alberto Mancini che mi ha aiutato a realizzare un reportage di matrimonio indimenticabile.

Un abbraccio ad Eleonora e Matteo.

Guarda la gallery completa

 

Matrimonio all'aperto Convento dell'Annunciata

Wedding reportage

Scarpe bianche sposa

2 Responses to “MATRIMONIO ALL’ APERTO”

  1. Che dire… Le persone sensibili come te hanno saputo cogliere le emozioni di quel giorno. I tuoi scatti e quelli di Alberto Mancini e Alberto Petrò hanno immortalato per sempre un giorno che doveva essere speciale. E lo è stato. Ci mancate, cari Andrea e Anna. Di quel periodo ne ho quasi nostalgia. Ma quando ci ripenso non ho dubbi. Abbiamo scelto il posto e le persone giuste. Ancora grazie.

    Rispondi

  2. Amazing! I like your photos, they are full of emothions and feelings! Especially, I liked the black-and-white photo. it is really fascinating!

    Rispondi

Top