fotografi di matrimonio reportage gilberti ricca

FOTOGRAFO MATRIMONIO REPORTAGE


MATRIMONIO BOHO CHIC AL CONVENTO DELL’ANNUNCIATA

la sposa con le amiche

Un raffinato matrimonio all’aperto

Personalmente non amiamo le etichette e le definizioni di genere. Difficile dare un’etichetta alla cerimonia di Laura e Francesco. Un famoso sito che si occupa di matrimoni come Zankyou ha scritto di “incantevoli nozze boho-chic”. Una cosa è certa: questo matrimonio  ha da subito tutti gli elementi per rimanere impresso nella memoria.  L’espressività e la bellezza degli sposi, un allestimento da favola nella cornice di una location suggestiva come il Convento dell’Annunciata di Medole. E un catering stellato come Miramonti l’Altro Eventi.
Un equilibrio perfetto tra vintage e moderno, messo alla prova dal meteo ballerino: all’orizzonte si stagliano nubi minacciose, per qualche minuto piove e il catering del Miramonti l’Altro si affretta ad allestire tutto nelle sale interne.
Io e Andrea ci scambiamo qualche sguardo nervoso: teniamo molto a questo matrimonio e iniziamo già a pensare a qualche alternativa.
Per fortuna il vento spazza via le nuvole e con loro anche l’ansia: la cerimonia può proseguire con l’arrivo di Laura e di suo padre lungo il maestoso viale alberato che conduce nel giardino segreto del Convento.
Qui Francesco vede per la prima volta Laura emozionata e raggiante nel suo bellissimo abito da sposa in pizzo. Momenti toccanti si alternano ad altri più leggeri e divertenti, mantenendo alto il ritmo del matrimonio.
Laura ad un certo punto si toglie le All Stars e prosegue la cerimonia a piedi nudi sull’erba, gli invitati seguono seduti su comodi cuscini.
Al termine del rito civile ci si sposta nel giardino dei chiostri per l’aperitivo e per la cena, la musica di Titti Castrini scalda i cuori e l’atmosfera di questa magica notte d’estate.

Guarda la gallery completa

un ritratto in bianco e nero della sposa con alle spalle l'abito in pizzo

la sposa si prepara per andare nel giardino del chiostro del convento

la sposa con le amiche
Salva

 

Salva

Salva

Salva

Top