fotografi di matrimonio reportage gilberti ricca

FOTOGRAFO MATRIMONIO REPORTAGE


Matrimonio sul mare a Bogliasco

lo sguardo della sposa allo sposo

Nozze in riva al mare a Genova

Il matrimonio di Giorgia e Simone a Bogliasco, a pochi chilometri da Genova, è stato molto atteso dal nostro studio. Non capita tutti i giorni infatti di documentare un matrimonio direttamente sul mare e per di più con una coppia così bella e solare.
Il meteo invece di solare aveva ben poco: per tutta la preparazione di Giorgia a Genova, insieme alla mamma e alla testimone guardavamo preoccupati il cielo gonfio di pioggia, cercando di rassicurare la sposa. E in effetti la pioggia non ci ha dato troppo fastidio: una volta arrivati in 10′ nel caratteristico paese di Bogliasco, ci siamo spostati con un minivan, insieme agli invitati e al videomaker, dai parcheggi del campo sportivo (nella zona superiore del paese, dove si allena la Sampdoria) alla Chiesetta, affacciata direttamente sul mare.
La Liguria è infatti una regione che offre scorci di rara bellezza, ma si sa, i parcheggi sono il suo tallone d’Achille….
preparazione della sposa

uno scorcio della sposa vestita

un ritratto di mamma e sposa

Simone è entrato accompagnato all’altare dalla mamma, entrambi visibilmente emozionati. Qualche minuto canonico di attesa ed ecco apparire la Buick azzurra su cui viaggiavano Giorgia e papà.
In quel momento tutte le teste si sono voltate verso l’ingresso della Chiesa, si è creato un silenzio carico di attesa e gli sguardi di Giorgia e Simone si sono incrociati per la prima volta.

Da quell’attimo, carico di pathos e così importante per noi fotografi di reportage, chiamati a testimoniare e fissare gli attimi più densi di significato, la cerimonia è fluita rapida e leggera.
Giove pluvio ci ha concesso la sua benevolenza e per l’uscita degli sposi ha interrotto la pioggia, non rovinando così uno dei momenti topici del matrimonio.

Dopo qualche foto e ritratto con Simone e Giorgia lungo la passeggiata a mare, abbiamo raggiunto gli invitati per l’aperitivo al ristorante Just Peruzzi a Bogliasco e anche qui il meteo ci ha graziato, consentendo agli ospiti di potersi godere l’aria aperta e la vista del mare dalla terrazza.
La cena si è svolta nelle sale interne del ristorante, impreziosito da una magnifica vista sul mare  che ondeggiava inquieto. Il taglio della torta è stato all’aperto, nella terrazza all’ultimo piano e da dove Giorgia e Simone hanno fatto partire insieme agli amici delle beneauguranti lanterne.

E per finire spazio libero al primo ballo degli sposi e a quello con i genitori, prima di scatenarsi con le danze ed il djset.

lo sguardo della sposa allo sposo

il velo della sposa davanti alla Buick dopo il matrimonio

Guarda la gallery del matrimonio a Bogliasco (Genova)

Salva

Salva

Salva

Salva

Top